Archivio - ParaDeltaClubCuneo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio

Il Club

In questa pagina sono riportati tutti i "vecchiumi" che arrivano dalla Home Page, che sono ormai sorpassati, ma possono ancora interessare a qualcuno.

Cena sociale

La CENA SOCIALE del Para Delta Club Cuneo si terrà:
VENERDI' 11 DICEMBRE ore 20.00 presso:
La Ciciu Locanda a Villar San Costanzo

- indicazioni stradali -


Costo a persona 25 euro
Si prega di confermare la propria presenza entro e non oltre MERCOLEDÌ 9 dicembre inviando mail a staff@paradeltaclubcuneo o telefonare a Romina 380 4244669 o Paolo 335 8200463
Disponibile menù VEGETARIANO (comunicarlo al momento della prenotazione).

Menù:
Tris di Antipasti
Patè di fegatini al rosmarino
Quiche di porri di cervere
Polentina Pignulet con Blu della Morra
Primi
Risotto alla piemontese (al vino rosso con carne di vitello)
Agnolotti al sugo d'arrosto
Secondo
Arista di Maiale con nocciole e patate al forno
Dolce
Bunet o chantilly con frollini dei ciciu o Tiramisù
Bevande
acqua
vino
caffè

Pubblicato il 23.11.2015
Nuovo direttivo

Il giorno 10 maggio si è svolta l'assemblea per eleggere il nuovo direttivo. Facce nuove si sono fatte avanti portando una ventata di aria nuova e permettendo così il compimento di un salto generazionale.
Lasciano, dopo una lunga e sudatissima carriera, il presidente Oscar Testa, il segretario Gianni Ghibaudo e il consigliere Giorgio Revello. La  composizione della nuova squadra vede per la prima volta la rappresentanza di una quota rosa accompagnata da 8 volatili, alcuni dei quali hanno le piume bianche ma, per fortuna, moltissimi altri sono al massimo delle forze!  Il nuovo direttivo conscio di ricevere un Club in piena salute cercherà di mantenere, se non di aumentare, le iniziative che in questi anni ci hanno accompagnato. Non resta che augurare un "in becco all'aquila" a tutto il direttivo! Il verbale dell'assemblea lo trovate nella sezione infosoci.

Pubblicato il 14.05.2014
Cena di fine anno


VENERDI' 5 DICEMBRE
Anche quest'anno ci troviamo per la tradizionale cena di fine anno.
Saremo ospitati dalla


di Villar...ecco il gustoso menu':
polentine con bagna cauda
vitello tonnato
sformatino di verdure con crema ai formaggi
plin al sugo d'arrosto
risotto salsiccia e rucola
arrosto con patate al forno
bunet
(possibili varianti per intolleranti/vegetariani)

euro 20,00 bevande incluse
confermate la partecipazione entro il 30 novembre
Paolo 335 8200463 / Romina 380 4244669 / Andrea 3490970322
Sarà possibile, come di consueto, rinnovare
l'iscrizione al CLUB, alla FIVL e la copertura assicurativa.
In più durante la serata si svolgerà la LOTTERIA 2014
novità:
VIDEO e FOTO CONTEST 2014!
per partecipare basta segnalare il vostro miglior video o inviate la vostra foto di volo (.jpg)
a staff@paradeltaclubcuneo.com
i migliori saranno premiati dopo proiezione e votazione durante la serata!

Pubblicato il 11.11.2014
Stage bel volo


Pubblicato il 03.11.2014
Apres Vol castagne e vino

Visto le avvese condizioni che sono previste per il fine settimana, la castagnata viene posticipata per sabato 18 ottobre. Tutto il programma è confermato volo e caldarroste!
Siete tutti invitati sabato 11 ottobre presso l'atterraggio di Liretta a partecipare all'
"Apres Vols Castagne e Vino".
L'appuntamento è per le ore 10,30 a Villar San Costanzo. La giornata inizierà con il volo dai Pratoni (Monte San Bernardo 1.625mt slm) così per ammirare dall'alto i meravigliosi colori dell'autunno appena iniziato. Al termine dei voli, verranno offerte a tutti i partecipanti e simpatizzanti, le caldarroste, un buon bicchiere di vino ed altre specialità locali.
Vi aspettiamo.... sperando di offrire un'occasione festosa da trascorrere in amicizia!E gradita una conferma di partecipazione telefonando a Paolo Sponsorino 3358200463

Pubblicato il 30.09.2014
Volo bivacco


VOLO LIBERO…. Sono due parole in cui sono racchiuse mille emozioni e sensazioni che noi visitatori privilegiati dei cieli proviamo ogni volta che ci libriamo nell’aria con i nostri parapendii e deltaplani. Invece di dare importanza alla parola Volo…. mi sono piu’ volte soffermato a pensare cosa voleva dire per me "libero"……. mi sono risposto che io volevo un "libero" con la "L" maiuscola… e possibilmente anche in neretto!!  Leggi tutto.

Pubblicato il 14.10.2013
Volo dal Monviso

Si sa che un sogno coltivato e molto inseguito, porta sempre a grandi soddisfazioni, ed un po’ di vuoto quando lo si realizza. Questo sogno, per me, era la discesa in volo dal Monviso, attorno alla quale aleggiava la leggenda che non fosse realizzabile. Per di più sembra che sia stata effettuata la discesa dal Viso di Vallanta addirittura negli anni ‘80 da due nomi illustri dell’alpinismo francese, J. M. Boivin e C. Profit, poi da allora più nulla.  Leggi tutto.

Pubblicato il 01.10.2013
Volare in Bisalta: articolo intervista su "La Bisalta"

Un bell'articolo è stato pubblicato sul settimanale "La Bisalta" con un'intervista al nostro mitico segretario del Club Gianni. Il servizio si riferisce alla castagnata di Boves che  si è svolta la settimana scorsa. Approfittando dell'occasione Gianni ha voluto raccontare un pò della nostra storia e progetti futuri del Club. Se v'interessa l'articolo cliccate sull'immagine  qui sotto.


Pubblicato il 20.10.2012
Iscrizione 2014

Anch'io!
Questo è il motto del 2014 per tutti i piloti che fanno parte della grande famiglia del ParaDeltaClubCuneo.
E solo una frase, ma può ricorardare ad ogniuno di noi pochi concetti che si possono riassumere così:
Anch'io! posso usufruire di tre decolli e atterraggi regolarmente affittati
Anch'io! posso usufruire di servizi come bacheche, tavoli, panche, trespolo prova sellette, maniche a vento, cestini per l'immondizia, parcheggio auto, pulizia e taglio dell'erba...
Anch'io! posso usufruire di assistenza per inscrizione alla fivl, assicurazione, ippi card
Anch'io! posso usufruire di notizie aggiornate grazie al sito internet, social network
Anch'io! posso essere sicuro di essere in regola con le norme vigenti come tutti gli altri soci
Per tutti quelli che vogliono entrare nella nostra grande famiglia trovate qui sotto i moduli da consegnare al nostro segretario Gianni (telefona al 3287078405 per la consegna).
* Iscrizione al Club € 30
* Iscrizione alla Fivl (obbligatoria) € 50
* Modulo assicurazione

Pubblicato il 09.12.2013
Adesivo 2014

In questi giorni potete chiedere a Gianni le tessere della Fivl per l'anno in corso. Unitamente vi verrà consegnato un'adesivo del Club con il logo e la scritta in rosso "Socio 2014". Questo adesivo dovrete incollarlo sul vostro casco in modo che sia facilmente visibile. Attraverso questo adesivo vogliamo far sapere a tutti che stiamo partecipando attivamente al mantenimento di tutti quei servizi che ogni anno il Club offre ai piloti (soci e no) che frequentano i nostri decolli. Certamente durante la stagione di volo avremo modo d'incontrare divesi piloti abituali senza adesivo...  per cui non chiediamo a nessuno di fare il Carabiniere o Finanziere che sia, ma è un modo per dire "io sono responsabile" ed è giusto che gli altri lo sappiano! In becco all'aquila a tutti.
Ps: le iscrizioni restano sempre aperte!!!

Pubblicato il 27.02.2014
In memoria di Mario monaco


L'associazione Komsoki organizza  NUOVI MONDI FILM FESTIVAL, festival dedicato all'alpinista scomparso recentemente, Mario Monaco, con serate dedicate alla montagna, alla sostenibilità e alla resistenza. Ricorderemo MARIO il giorno 6 Luglio alle ore 21:00 insieme alla famiglia, a Stefano De Benedetti, a Enzo Cardonatti e insieme ad alcuni alpinisti cuneesi. Per maggiori informazioni http://www.nuovimondifilmfestival.it/

Pubblicato il 30-06-2014
FlyeXpression

Un nuovo sito è comparso nella galassia di internet! Giorgio e Danilo, due menti una sola passione per volo in parapendio in tutte le sue sfacettature, si fanno conoscere al grande pubblico grazie a www.Flyexpression.it . Una visita alla loro pagina internet sia per conoscere il loro pensiero che per ammirare il buon lavoro grafico ne vale davvero la pena. Bravi!!!

Pubblicato il 08.10.2013
Retiffica data Assemblea Sociale

Si comunica che l' Assemblea dei Soci programmata per sabato 26 aprile viene posticipata

sabato 10 maggio 2014 alle ore 16.00

Il ritrovo rimane sempre presso l'atterraggio ufficiale oppure, nel caso di brutto tempo, al Bar WingOver di Villar San Costanzo. Siamo tutti invitati a partecipare per eleggere il nuovo consiglio direttivo in carica per i prossimi 2 anni.

Pubblicato il 22.04.1014
Assemblea sociale 2014

Verbale assemblea:

Sabato 29 marzo si è svolto presso il bar Wing Ower l'assemblea del Club. Sono stati trattati parecchi temi, dal bilancio consultivo alla gestione dei decolli e atterraggi, dalla canditatura del nuovo direttivo alla nuova convocazione per una nuova assemblea. L'assemblea si svolgerà sempre al Bar Wing Ower di Villar San Costanzo  il 26 aprile, nella quale si eleggeranno i nuovi componenti per il direttivo 2014-2016.  Qui di seguito trovate il link per leggere il verbale prodotto. Link Verbale

Pubblicato il 22.03.2014
Neo brevettato

Congratulazioni a Giorgio che ha conseguito il brevetto da pilota biposto. Fà davvero piacere sapere che ci sono sempre più piloti che responsabilmente si preparano alla pratica del volo biposto. Chissà se tra tutti i passeggeri che provano l'ebrezza del volo non si possa nascondere qualche nuovo pilota...
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Pubblicato il 04.05.2013
Competizione

Sabato 13 e domenica 14 aprile scorso si è svolto il 2° "Trofeo Malanotte", gara di deltaplano internazionale a cui hanno partecipato i migliori piloti del momento. Era anche presente una rappresentanza della squadra italiana di deltaplano che nell' ultimo mondiale svoltosi a gennaio in Australia ha conquistato il gradino più alto del podio: Davide Guiducci, Suan Selenati e il pluricampione del mondo Cristian Ciech. Questo preambolo per far capire quanto sia importante il settimo posto conquistato dal nostro fortissimo pilota Manuel Revelli!!! Pensate che se non fosse stato per una svista (l’esclusione della boa di Vignolo... porca miseriaccia) nel primo giorno di gara Manuel si sarebbe sicuramente piazzato al secondo posto della classifica finale. Domenica si è comunque pienamente riscattato tagliando la linea del traguardo a soli 2 minuti da Chiech, arrivato primo, dopo un volo impegnativo di 77 kilometri... chapeau! Manuel sei l'orgoglio di tutti noi si vede proprio che Liretta è una buona palestra...

Pubblicato il 18.04.2013
Frequenza radio per sicurezza


8-16

Ricordatevi questi numeri perchè questo è il canale PMR da utilizzare per comunicazioni relative alla sicurezza nel volo libero: PMR: Canale 8 con subtono 16. Per i più tecnici la frequenza è 446,09375 MHz e il tono sub-audio è 114.8 Hz (CTCSS). Questo è il canale che convenzionalmente, in accordo con la Rete Radio Montana, è stato dedicato alla gestione della sicurezza in montagna. L'accordo con la Rete Radio Montana (www.radioinmontagna.it) ci consente di fornire gratuitamente (ai club FIVL che ne faranno richiesta) un pannello segnaletico in forex di dimensioni A4 da apporre in decollo o in atterraggio. Un esempio del pannello è visibile qui: http://www.radioinmontagna.it/ilprogetto/img/cartello_informativo.jpg Seguiranno maggiori dettagli su questa iniziativa il cui obiettivo primario è quello di avere un unico canale dedicato alla gestione delle emergenze, un canale accessibile a tutti e condiviso con altri utilizzatori della montagna, cosa che consente di massimizzare la probabilità di avere più orecchie in ascolto in caso di emergenza.

Rodolfo Saccani
Commissione Sicurezza FIVL

Pubblicato il 20.03.2013
Neo brevettato

Varrei fare qui i complimenti a Danilo che ha conseguito il brevetto da pilota biposto! Qui sotto il ritaglio direttemente dalla rivista della Fivl "Volo Libero". Bravo!


Pubblicato il 02.03.2013
Cena di fine anno 2012


Pubblicato il 28/10/2012
Sint-wind Colle di Tenda


Abbiamo rispistinato, dopo il lungo periodo invernale, il sint-wind del Colle di Tenda. Ricordiamo che è possibile sapere sia la direzione del vento che la velocità telefonando allo (0039) 3451389512 oppure mettendosi in contatto con la radio sulla frequenza 143.987,5 (frequenza ufficiale della Federazione Francese) con subtono 107,2 (il sint-wind si trova in territorio francese). Spieghiamo brevemente che il subtono non è obbligatorio impostarlo, difatti si ascolta anche se non viene impostato, ma è consigliato usarlo così da non essere disturbati nell' ascolto di sint-wind di altre località di volo. Ora non ci resta che attendere la canicola estiva per salire al colle e godere della frescura, del panorama e del volo meraviglioso. Obbiettivo dell' anno... il giro dei Forti del Colle di Tenda! (vedi cartina sopra) Avanti ragazzi diamoci dentro! PS: Non scordate di controllare queste webcam prima di partire: Seggiovina Cabanaira    Bar Capanna Niculin

Pubblicato il 17.06.2013
Volo di Montecarlo

Buone notizie ci giungono dal Club di volo Roquebrun'ailes dove c'informano che il sito di Mont Gros dalle ore 11.15 di sabato 13 ottobre sarà nuovamente agibile. Finalmente è arrivata l'autorizzazione che tutti noi aspettavamo da più di un' anno che riapre e regolarizza il volo di Montecarlo. Per cui prima di recarci sul posto assicuriamoci d' aver letto bene il nuovo regolamento che sostanzialmente rende più restrittivo il volo (altezze minime, ippicard, orari...). Un piccolo prezzo da pagare per un volo tra i più belli d' Europa.

Pubblicato il 15.10.2012
Nuovo Sint-Wind

E' stato di recente installato in località colle di Tenda un sint-wind per la misurazione della velocità e direzione del vento con relativa  temperatura. Potete ascoltare il messaggio facendo una telefonata allo (0039)3451389512 oppure ascoltarlo direttamente in radio sulla frequenza 144.987.5 ogni 10 minuti. Speriamo che questo servizio possa essere un' ulteriore passo in avanti per la sicurezza in volo e non dimentichiamoci che può farci risparmiare un sacco di chilometri in macchina!!! Non scordate di controllare queste webcam prima di partire:

Seggiovina Cabanaira                  Bar Capanna Niculin

Pubblicato il 12.07.1012
Iscrizione anno 2013

Per chi come noi ha l'hobby o la passione per il volo libero, sa bene quanto sia piacevole avere un ritrovo comune  ed organizzato per poter “svolazzare” in sicurezza ed in compagnia. Iscriversi al club ti da la possibilità di conoscere persone e di condividere una passione, di partecipare a tutte quelle attività messe in atto durante l'anno: gare sociali, gite, manifestazioni, cene, grigliate,  castagnate.... Iscriversi e frequentare il Club significa, insomma, vivere un emozione e fare un esperienza che un giorno, andrà a far parte dei tuoi ricordi. Sono ormai 29 anni che il Club si preoccupa di far volare "senza pensieri" i cuneesi, di far usufruire ai soci tutti i servizi e le strutture presenti, di fornire consulenza e assistenza per le pratiche assicurative. Non dimentichiamo, inoltre, che  il Club è associato alla Federazione Italiana Volo Libero. Vogliamo rimarcare che per il quinto anno consecutivo la quota d'iscrizione è rimasta invariata (€30), anche se le spese dovuto al rincaro dei servizi sono aumentate, speriamo in questo modo di incentivare tutti quei piloti che ancora hanno dei dubbi circa l’adesione per l'anno 2013.

Quindi come fare l'iscrizione? Scaricate i moduli che trovate qui sotto e compilateli con la preghiera di firmarli in tutte le loro parti:
* Modulo iscrizione al Club – 30€
* Modulo iscrizione alla FIVL – 50€
* Modulo per l’assicurazione – a partire da 50€

Poi i documenti possono essere consegnati direttamente a Gianni oppure inviati via e-mail dopo aver eseguito un bonifico bancario, per l'importo totale intestato a:

Giovanni Ghibaudo - Banca Intesa San Paolo Agenzia C.so Giolitti, 1 Cuneo
IBAN: IT66 R030 6910 2001 0000 0013 454
Consigliamo di effettuare la pratica nei primi mesi dell'anno per due semplici motivi:
1.        l'assicurazione ha la durata di un anno solare per cui nel caso di un’iscrizione tardiva  questa  sarà  comunque pagata  per intero ma fruita solo in parte...  in questo modo tutti i voli fatti prima non sono sotto copertura assicurativa.
2.       la gestione di ogni iscrizione ha un costo ed unendo più iscrizioni questo sarà contenuto. Se, al contrario, l'iscrizione viene fatta in ritardo saremmo obbligati a chiedervi un contributo di 2€.

Pubblicato il 01.12.2012

Per informazioni dal Club o per ricevere i notiziari 'on web' scrivici !!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu